Home Organizzazione Servizi News Dove Siamo
Home
Organizzazione
Servizi
News
Dove Siamo
Contattaci
Feedback
 Siamo a disposizione per approfondire con Voi qualsiasi argomento e suggerimento
 

1. SERVIZIO QUESITI: la Segreteria Cimo Asmd Liguria mette a disposizione dei suoi iscritti un consulente esperto in grado di rispondere alle richieste di informazioni 010/86.03.458 o per e-mail all’indirizzo info@cimoliguria.net, indicando il proprio recapito o, per una risposta più immediata, il proprio numero di fax personale o la propria e-mail. su questioni sindacali, contrattuali e professionali. E’ sufficiente che l’interessato faccia pervenire per iscritto il suo quesito  o per fax allo 

2. SERVIZIO DI ASSISTENZA LEGALE: il servizio di tutela legale per le controversie di lavoro, in relazione all'attività in qualità di dipendente o convenzionato, degli iscritti è affidato alle singole Federazioni Regionali CIMO-ASMD; l'iscritto deve quindi rivolgersi direttamente alla propria Segretaria Regionale che, dopo un primo preliminare incontro, saprà indicare il consulente legale più capace a tutelare il proprio iscritto, oltre che fornire un’assistenza diretta in ogni fase dell’iter procedurale.

3. VERIFICA BUSTA PAGA E CALCOLO PENSIONE TEORICA: per richiedere tale servizio occorre inviare, alla segreteria Regionale CIMO-ASMD, la seguente documentazione: a) fotocopia busta paga attuale; b) stato di servizio, o dichiarazione con precisa indicazione di tutti i periodi e qualifiche ricoperti; c) scheda relativa ad inquadramento economico in atto (stipendio, IIS, ISM, RIA, salario di posizione e risultato); d) in caso di passaggio di qualifica presso ente o enti diversi: produrre anche la scheda d'inquadramento economico nella qualifica di provenienza, con indicazione delle anzianità; e) in caso di verifica stipendio con riferimento a tutti i servizi resi: produrre tutte le schede d'inquadramento disposte in applicazione dei vari accordi di lavoro. La risposta viene inviata all’iscritto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni dal ricevimento della documentazione completa.

4. PATRONATO: Attraverso una Convenzione a livello nazionale con il Patronato S.I.A.S., viene fornito un servizio d'assistenza e di consulenza tecnica medico legale, gratuito agli iscritti CIMO-ASMD ed ai loro familiari, per il conseguimento delle prestazioni, previste dalla normativa regolante la previdenza, la quiescenza e la malattia professionale, fornite dai vari Enti (INPDAP, INAIL, INPS, ecc.), nonché l'assunzione del patrocinio nelle opportune sedi giurisdizionali. L'iscritto, e/o il suo familiare, può recarsi direttamente, presentando la tessera CIMO-ASMD, presso la sede del patronato della sua città, i cui indirizzi sono reperibili presso la sede nazionale e/o le segreterie regionali CIMO-ASMD oppure sul sito internet http://www.mcl.it/caf/SediCaf.htm.

5. ASSISTENZA FISCALE: Convenzione con i CAF MCL. Presso tutte le sedi periferiche dei Centri di Assistenza Fiscale MCL, gli iscritti CIMO-ASMD possono ottenere gratuitamente il visto di conformità al modello 730 già compilato oppure l'assistenza alla compilazione ed all'elaborazione del modello stesso, pagando la tariffa convenzionata. Il CAF è in grado di dare assistenza anche nella compilazione del modello Unico e nella denuncia ICI. Ecco i recapiti dei CAF della nostra regione :

GENOVA: - Corso Torino 38/1 - CAP 16129 - Tel.010/5536049 - Fax.010/5533255 - e-mail: cafgenova@mcl.it

GENOVA: - Via XX Settembre 20/55 - CAP 16121 - Tel./Fax.010/580802 - e-mail: sedatsas@tin.it

GENOVA: - Corso Torino 36/3 - CAP 16129 - Tel. 010/584224 - Fax.010/584427 - e-mail: sias.genova@tiscali.it

LA SPEZIA:- Via Don Minzoni 56 - CAP 19100 - Tel.0187/21425 - e-mail: raffaella_direnzo@libero.it


Site Map